proteger investimento carros classicos

Un'auto d'epoca diventa un classico per un motivo. Non deve essere il primo modello mai realizzato, ma le auto classiche hanno dimostrato di mantenere il loro valore o addirittura di aumentare di valore con il passare del tempo. Questo fatto ha portato molte persone a investire in modo significativo in auto d'epoca, spesso spendendo ingenti somme di denaro per riportarle al loro splendore originale e spendendo ancora molto in accessori e altre sottigliezze che fanno brillare queste bellezze classiche.

Ma a che serve un investimento se non lo proteggi adeguatamente per mantenere quella condizione originaria a cui lo hai riportato? Sfortunatamente, tuttavia, molte persone dimenticano che il semplice parcheggio della tua auto d'epoca in un garage coperto fa poco più che tenere lontana la polvere da essa. Naturalmente, questo è utile, ma trascurare la tua auto d'epoca può causare gravi danni nel tempo; sarebbe meglio evitarli!

In questo articolo parleremo di diversi modi per proteggere il tuo investimento attraverso la manutenzione, i copriauto protettivi, la protezione della vernice, il deposito dell'auto ed altri articoli che ti aiutano a proteggere il tuo bene nel tempo, sia se vuoi guidarlo di tanto in tanto o se vuoi conservarlo per lunghi periodi per qualsiasi motivo. Semplicemente costruito in modo diverso

Ci sono molte cose da considerare per mantenerle in forma e farle funzionare al meglio quando si tratta di auto classiche. Oltre alla manutenzione generale dell'auto, i proprietari di auto d'epoca devono prestare particolare attenzione alla manutenzione dei loro veicoli.

Una cosa importante da tenere a mente è che le auto classiche spesso richiedono diverse tipologie di cure rispetto alle auto moderne. Ad esempio, molte auto classiche devono essere regolarmente messe a punto e richiedono un cambio dei liquidi più frequente, mentre la maggior parte delle auto moderne richiede solo un cambio dell'olio ogni 10-20 mila km.

La tecnologia utilizzata nelle auto più vecchie è completamente diversa da quella che ci si aspetta nei veicoli moderni. Questo è il motivo per cui è imperativo trovare uno specialista nella manutenzione di auto d'epoca se non puoi eseguire la manutenzione da solo. Molte officine che gestiscono solo auto moderne mancheranno semplicemente di alcune conoscenze necessarie per mantenere le auto classiche.

Un altro fattore da tenere a mente è che le auto classiche potrebbero richiedere diversi tipi di carburante rispetto alla maggior parte delle auto moderne. Ad esempio, l'etanolo è un buon carburante per la maggior parte dei motori delle auto moderne, ma l'etanolo può causare problemi nelle auto classiche realizzate con carburatori. Le miscele con etanolo corroderanno un carburatore e lo renderanno inutile.

Il motore di un'auto d'epoca si basa sulla benzina che fluisce attraverso il motore e brucia rapidamente con l'aria (un'esplosione controllata). Questo tipo tradizionale di combustione è chiamato “alta velocità di fuoco” perché richiede molta energia concentrata per sostituire i gas combustibili più caldi rimasti dal primo ciclo dell'esplosione.

L’importanza di un parcheggio adeguato

Una delle cose più importanti che puoi fare per proteggere la tua auto d'epoca è riporla in un luogo dove sarà al sicuro dagli elementi naturali. Garantire che le auto d'epoca siano tenute lontane da pioggia, neve e polvere è un passo essenziale per mantenere queste bellezze classiche in ottime condizioni e proteggerle dalla corrosione.

Esporre la tua auto al sole, al vento, alla pioggia e alla neve può causare seri danni nel tempo, quindi è fondamentale trovare un posto dove possa essere riparata dalle intemperie. Questo può significare investire in un garage o in un deposito per auto o trovare un posto dove parcheggiarla al chiuso dove sarà protetta dalle intemperie.

Un altro fattore per la protezione delle auto d'epoca è la temperatura. Sfortunatamente, anche le temperature estreme possono causare danni, quindi ti consigliamo di trovare un posto fresco d'estate e uno caldo d'inverno. Potrebbe essere più difficile da trovare, ma vale la pena cercare per mantenere la tua auto d'epoca al sicuro.

Quando si immagazzinano veicoli classici, è estremamente importante evitare la luce solare che può sbiadire la vernice, causare crepe nel parabrezza e invecchiare i tessuti interni più velocemente di quanto farebbero naturalmente.

Potrebbe sorprenderti a quali condizioni dannose possono essere esposte le auto d'epoca anche quando presumi che siano state conservate al sicuro all'interno. Ad esempio, un'auto d'epoca potrebbe essere ancora esposta ai dannosi raggi UV attraverso un finestrino, che possono sbiadire la vernice dell'auto d'epoca e causare crepe nel parabrezza.

Protezione per la tua Auto per interno

Quando si tratta di protezione per auto d'epoca, un telo copriauto per interni è una scelta popolare per proteggere la tua auto dalla polvere e da altri elementi esterni, anche quando sono riposti all'interno. Questi copriauto sono realizzati con materiali che proteggono il tuo veicolo da polvere, sporco e altri detriti. Proteggono anche la tua auto dai dannosi raggi UV del sole. I copriauto per interni sono un'opzione eccellente per fornire una protezione aggiuntiva quando riponi l'auto all'interno per mantenerla pulita e protetta dalla polvere.

Sono disponibili diversi tipi di copriauto per interni, quindi è essenziale sceglierne uno della misura giusta al tuo veicolo. È anche importante selezionare un copriauto realizzato con materiali di alta qualità. Se scegli un copriauto realizzato con materiali di bassa qualità, potrebbe non proteggere la tua auto a fondo come vorresti e finirai per dover acquistarne un’altro. Quindi è meglio investire in un copriauto di qualità per proteggere l’investimento nella tua auto.

Protezione per la tua Auto per esterno

Un copriauto per auto da esterno è un must per chiunque abbia un'auto classica. Nel tempo, le condizioni atmosferiche incidono sui componenti esterni del veicolo, inclusa la verniciatura delle auto d'epoca. I veicoli parcheggiati all'esterno non protetti subiscono scolorimento, sbiadimento e danni dovuti ai raggi ultravioletti e all'ossidazione delle superfici verniciate.

Un buen copriauto proteggerà la tua auto dalle intemperie, mantenendola in ottime condizioni per gli anni a venire. Sono disponibili diversi tipi di copriauto, quindi assicurati di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

I copriauto sono disponibili in vari materiali, tra cui cotone, vinile e poliestere. Sono inoltre disponibili in una varietà di colori, quindi puoi sceglierne uno che si abbini alla verniciatura della tua auto. Inoltre, i copriauto per esterno sono resistenti all'acqua, il che è ottimo per mantenere il tuo veicolo asciutto durante i temporali. La condensa è il più grande nemico della tua auto. Se l'umidità rimane per un lungo periodo, inumidirà la tua auto e farà accumulare muffa e ruggine. È fondamentale scegliere una fodera traspirante per evitare la condensa. Dovresti anche tenere un assorbitore di umidità nel tuo veicolo se hai intenzione di riporlo per molto tempo.

I teli copriauto sono considerati un accessorio essenziale nella vita di ogni proprietario di un'auto d'epoca perché proteggono l'esterno dell'auto d'epoca dalla corrosione causata dal freddo e da cause naturali come la pioggia acida, che se lasci il veicolo senza protezione, provocherà ruggine.

Quando hai un'auto classica, vuoi essere sicuro di proteggerla nel miglior modo possibile. Ecco perché investire in un copriauto su misura è sempre l'opzione migliore. A volte la tua auto d'epoca non avrà una vestibilità decente all'interno di un copriauto di dimensioni standard. I nostri copriauto su misura sono realizzati su misura per fornire la migliore vestibilità al tuo investimento in auto d'epoca e offrire la migliore protezione.

I copriauto per auto classiche su misura sono realizzati al 100% con materiali in poliestere traspiranti e di qualità con una morbida fodera interna in pile per proteggere dai graffi la copertura stessa.

Protezione per auto d'epoca dai danni del sole

In alcuni casi, potresti voler portare la tua auto fuori per spostarla o portarla a fare un giro. Tuttavia, non devi preoccuparti di ogni singolo raggio di sole che colpisce la tua vernice. Esistono diversi modi per proteggere lo strato di vernice della tua auto dai dannosi raggi UV, poiché le vernici più vecchie semplicemente non erano fatte per resistere ai raggi UV. E anche se hai riverniciato la tua auto calssica, vorrai comunque proteggerla.

Il modo migliore per proteggere le auto d'epoca è installare una pellicola protettiva per la vernice che protegga la vernice della tua auto da piccoli danni e dal sole. Una pellicola trasparente per la protezione della vernice può essere posizionata sul tuo veicolo e ti darà la massima tranquillità soprattutto quando sposti la tua auto.

La pellicola protettiva per vernice è composta da tre strati: uno strato di primer, uno strato adesivo e uno strato superiore trasparente che protegge l'adesivo da graffi o staccarsi. La cosa notevole con le pellicole per la protezione della vernice è che sono antigraffio. Ciò significa che eventuali danni arrecati alla pellicola di protezione della vernice non verranno visualizzati nella vernice dell'auto stessa. È possibile ripristinare eventuali danni minori come piccoli graffi con il calore. Se un graffio è troppo profondo per essere riparato dal calore, puoi semplicemente sostituire quella parte della pellicola invece di dover rifare l'intera macchina.

Una pellicola protettiva per la vernice dell'auto consente di creare una barriera completa tra la superficie verniciata e il mondo esterno. Ti permetterà inoltre di proteggere la carrozzeria del tuo veicolo da piccoli danni.

Altri articoli per proteggere il tuo investimento in auto d'epoca

I piattaforme anti-deformazione pneumatici sono un ottimo modo per proteggere i pneumatici della tua auto quando non sono in uso. I cuscini per pneumatici sono progettati per ridurre il rischio di appiattimento quando si lascia l'auto parcheggiata per periodi più lunghi.

Funzionano fornendo una superficie simile a un cuscino che si adatta alla forma del tuo pneumatico e aiuta a mantenerlo rotondo, il che a sua volta aiuta a mantenere sia il pneumatico che il sottocarro in buone condizioni. Sono un'ottima opzione se non utilizzerai la tua auto per un lungo periodo, in quanto ti aiuteranno a prevenire la formazione di appiattimenti che alla fine porteranno alla sostituzione degli pneumatici.

Anche la protezione per cristalli per le auto d'epoca è fondamentale per mantenere il veicolo in buone condizioni. Esistono diversi tipi di protezioni per cristalli che puoi utilizzare, ma dovresti sempre consultare un professionista per vedere quale sarebbe l'opzione migliore per la tua auto. Un tipo di protezione comunemente usata è una pellicola che viene applicata ai finestrini. Questa pellicola aiuta a evitare che il vetro venga graffiato o danneggiato e aiuta anche a mantenerlo pulito.

Quando si tratta di protezione per auto d'epoca, una buona cera è fondamentale. Tuttavia, non tutte le cere sono uguali: alcune sono migliori per le auto classiche rispetto ad altre vetture. In generale, vuoi una cera che protegga il tuo veicolo dalle intemperie mentre è parcheggiato a lungo.

I copriauto per auto classiche che forniamo sono realizzati al 100% in tessuto di poliestere resistente all'acqua per impieghi gravosi, un materiale noto per la sua durata e robustezza.

Quindi, se stai cercando di proteggere la tua auto d'epoca preservandone il valore nel tempo, contattaci oggi stesso! Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti con tutti gli aspetti su come conservare al meglio la tua auto d’epoca sia all’interno che all’esterno o, se necessario, un copriauto per interni. Quale tipo di copriauto per auto d'epoca pensi funzionerebbe meglio? Esprimi la tua opinione nei commenti qui sotto!