Archivi Mensili: Febbraio 2023

  1. Come proteggere la tua auto dai danni causati dai raggi UV: Consigli e soluzioni efficaci

    Proteggi la tua auto dai raggi UV

    I raggi UV sono un tipo di radiazione ultravioletta che proviene dal sole. Questi raggi possono causare danni alla pelle e agli occhi, e possono anche avere effetti negativi su altri materiali, come ad esempio la vernice di un'automobile.

    Tecnicamente, i raggi UV causano danni alle superfici attraverso un processo di degradazione chimica. Questo processo può intaccare la struttura molecolare dei materiali esposti ai raggi UV, alterando le proprietà fisiche e chimiche del materiale stesso. Ad esempio, la luce UV può causare la scissione delle molecole di vernice sulla superficie di un'auto, rendendola opaca e spenta e facendo sbiadire i colori. Questo processo di degradazione è accelerato dalla presenza di agenti atmosferici come il calore, la pioggia e i gas di scarico delle automobili.

    Leggi di piu' »
  2. Trasporto sicuro di auto d'epoca: raccomandazioni e scelta di una buona compagnia di trasporto.

    telo copriauto trasporo

    Il trasporto di un'auto è una questione delicata, specialmente se si tratta di un'auto d'epoca. Non solo è un investimento costoso, ma rappresenta anche una parte importante della tua storia e della tua identità. Pertanto, è cruciale prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere il tuo veicolo durante il trasporto. Una delle migliori misure di protezione è utilizzare una copertura specifica per il trasporto.

    Leggi di piu' »