Proteger os pneus

Affinchè un autoveicolo sia in perfetta salute nel suo insieme, la qualità e lo stato di tutte le sue parti sono fondamentali: questo vale in particolare pei i pneumatici. I pneumatici sono il punto di contatto della tua auto con il suolo. Pertanto sono le parti più importanti della tua auto se tieni davvero ad avere una guida sicura.

Naturalmente, devi anche proteggere i tuoi pneumatici quando il tuo veicolo è fermo. La maggior parte delle persone che acquistano un veicolo classico di lusso o di fascia alta vorrebbe conservarli per settimane senza spostarsi a causa del deprezzamento e dei costi.

Questo articolo ha lo scopo di spiegare come puoi proteggere i tuoi pneumatici e che tipo di misurazioni puoi prendere proteggendo i tuoi pneumatici. In particolare vorremmo attirare l'attenzione su punti vitali come prevenire la formazione di macchie piatte, la deformazione e la secchezza. Scoprirai perché sono essenziali per un'esperienza di guida sicura.

Quanto spesso dovresti controllare i tuoi pneumatici?

L'affidabilità di un componente o di una parte che può cedere in qualsiasi momento è dubbia. Pertanto, tutti gli aspetti di un veicolo dovrebbero essere controllati e regolarmente riparati; in caso contrario, problemi minori causeranno problemi di funzionamento significativi. I pneumatici non fanno eccezione; hanno bisogno di cure costanti.

I pneumatici sono le parti più critiche nell’auto. Pertanto, i conducenti dovrebbero almeno controllare lo stato di salute dei propri pneumatici una volta al mese, un controllo che solo pochi fanno. Di solito, le persone preferiscono controllarli durante i cambi di stagione, il che non è sufficiente. Non controllare lo stato di salute delle gomme può causare molti problemi a lungo termine.

Ci sono molte cose da considerare, soprattutto in termini di esperienza di guida e sicurezza. La maggior parte delle persone ha un'idea di come sia un'auto in "buone condizioni", ma ci sono anche caratteristiche che richiedono un'attenzione estrema se si vuole veramente possedere una buona macchina.

L'importanza dello stoccaggio per i pneumatici

I pneumatici hanno una struttura che sembra semplice. Non sembra che abbiano bisogno di manutenzione o attenzione, ma questa è solo un'illusione. Come ogni parte di un'auto, i pneumatici sono realizzati con materiali con proprietà specifiche e vanno sempre protetti. In caso contrario, puoi facilmente rovinare la natura di questi materiali o danneggiarne le funzioni.

Se parcheggi il tuo veicolo per una media di 4 settimane, allora puoi facilmente danneggiare i pneumatici. Questo può variare a seconda del materiale e della qualità del pneumatico. Tuttavia, statisticamente, la probabilità di danni aumenta sempre con il passare del tempo perché aumenta la percentuale di esposizione.

Quando hai bisogno di parcheggiare la tua auto d'epoca o di lusso per più di un certo periodo, possono sorgere molte domande nella tua mente; questo è abbastanza normale. Tuttavia, ci sono molti punti da considerare per vivere un'esperienza di guida sana dopo lo stoccaggio. A volte, ricevere aiuto dalla tecnologia e dall'attrezzatura adeguata influisce positivamente sul funzionamento della tua auto e sull'esperienza di guida futura.

Il tentativo di guidare con pneumatici non funzionanti o malfunzionanti rappresenta un potenziale pericolo per la salute sia dell'auto che del conducente. Pertanto, è necessario seguire le raccomandazioni per garantire la salute degli pneumatici durante lo stoccaggio e prendersene cura correttamente.

Il tuo veicolo trascorrerà una notevole quantità di tempo lontano dal normale movimento, il che è contro la natura dei pneumatici e richiede attenzione. Prendendo le tue precauzioni, farai un investimento significativo per il tuo veicolo considerando tutti i punti possibili.

Condizioni che possono danneggiare i pneumatici durante lo stoccaggio

Non esiste un solo problema quando si parcheggiano le auto per lungo tempo senza muoverle; molti problemi possono combinarsi in modi diversi e compromettere il funzionamento dell'auto. Ad esempio, potresti essere preoccupato per la sicurezza del veicolo che riponi all'esterno o potresti anticipare i danni causati dalle condizioni meteorologiche. Inoltre, le deformazioni esterne possono essere causate dall'interazione con la natura o le persone.

L'esposizione al sole di auto d'epoca o di lusso provoca direttamente danni significativi dai raggi UV. Quando il sole e i raggi UV colpiscono direttamente i pneumatici, influiscono negativamente sulla loro salute perché la gomma si riscalda. Di conseguenza, potrebbero esserci difetti come l'usura dei pneumatici.

È possibile risolvere efficacemente questo problema naturale causato dal sole utilizzando i teli per auto che proteggono dai raggi UV. I rivestimenti realizzati con materiali resistenti ai raggi UV assicurano che i tuoi pneumatici siano protetti non solo dai raggi ma anche da altre sostanze come polvere e fumo.

Ricorda che i tuoi pneumatici possono essere fisicamente deformati in molti modi diversi durante lo stoccaggio. Inoltre, tutto può succedere all'interno o all'esterno perché la maggior parte delle sostanze ha un agente dannoso.

Sebbene il flat spotting sia la forma più comune di deformazione nei pneumatici, puoi vedere diversi modelli di usura in tutti i pneumatici. Possiamo anche contare come deformazione l'abrasione della superficie, graffi in qualsiasi punto, ruggine sulle parti in metallo-ferro o fusione della gomma. Anche se tutti questi sembrano problemi fisici, sono problemi importanti che devono essere affrontati. Per garantire la salute di uno pneumatico, è necessario controllarlo frequentemente e consultare degli esperti a intervalli regolari.

Prevenire la deformazione dei pneumatici

Abbiamo già spiegato perché dovresti usare un telo copriauto per evitare gli effetti dannosi del sole e proteggerlo dai raggi UV. Le coperture per auto che hanno uno strato protettivo contro i raggi UV assicurano che i tuoi pneumatici e, di fatto, tutte le superfici della tua auto non siano interessate da possibili danni del sole.

Puoi sempre prevenire potenziali danni rilevando precocemente e mantenendo regolarmente i tuoi pneumatici. Ad esempio, puoi eliminare gli svantaggi dell'inquinamento applicando prodotti per la cura esclusivi su tutte le superfici della tua auto, compresi i pneumatici.

Quando si scelgono prodotti per la cura degli pneumatici, bisogna fare attenzione a sceglierne uno che non contenga silicone e, allo stesso tempo, non lasci polvere. Altrimenti, non farai un favore al tuo veicolo. I detergenti senza fosfati e spruzzabili sono facili da usare e mostrano la massima efficacia per la pulizia degli pneumatici.

È inoltre indispensabile asciugare correttamente i pneumatici del veicolo dopo aver utilizzato tali detergenti. È probabile che i pneumatici troppo umidi si danneggino e danneggino altre superfici. Tuttavia, se utilizzi un detergente a rapida evaporazione, non devi preoccuparti di questi problemi anche in ambienti molto umidi.

I pavimenti duri non sono tuoi amici perché non sono proprio adatti ai tuoi pneumatici, soprattutto quando parcheggi la tua auto per molto tempo. Inoltre, l'irregolarità della superficie del terreno può causare un'appiattimento degli pneumatici a contatto con le ruote per lungo tempo in quel punto.

L'uso piattaforme anti-deformazione pneumatici che puoi mettere sotto i pneumatici del tuo veicolo può eliminate il contatto della superficie del pneumatico con il terreno e dovrebbe prevenire la deformazione dei pneumatici fornendo il giusto appoggio.

Questi piattaforme sono costruiti per sopportare la pressione del pneumatico grazie alla loro pendenza e altezza, quindi possono sostenere con successo il peso di qualsiasi auto. Inoltre, essendo realizzati in gomma flessibile, mantengono la forma del pneumatico e facilitano l'assestamento sul veicolo grazie alle sue dimensioni. Di conseguenza, lo spessore dei tappetini utilizzati per i veicoli classici o di lusso può variare.

Investire nella protezione dei pneumatici

Tutte le parti della tua auto sono importanti, ma sono i pneumatici che fanno il lavoro più impegnativo, trasportando il tutto. Pertanto, se hai intenzione di investire nella manutenzione della tua auto, dovresti iniziare con le gomme.

Gli pneumatici protetti produrranno sempre un'esperienza di guida futura più sana. In questo caso, l'acquisto di attrezzature speciali per i tuoi pneumatici è in realtà un investimento perché, grazie a quell'attrezzatura, non devi cambiare le gomme quando decidi di ritirare la tua auto dal deposito.

Se presti attenzione e scegli i prodotti giusti, otterrai sempre un effetto positivo. Come accennato all'inizio dell'articolo, i danni e le deformazioni iniziano a comparire sugli pneumatici entro un mese in media dall'inizio dello stoccaggio, quindi prima agirai, migliore sarà la protezione dei tuoi pneumatici.

Ricorda che tutti i prodotti per la protezione dei pneumatici che forniamo e consigliamo sono adatti anche per veicoli classici o di lusso. Inoltre, non contengono sostanze che danneggeranno le superfici del tuo veicolo e sono ecocompatibili.

Con i piattaforme di protezione per pneumatici per auto, puoi proteggere la tua auto da macchie piatte e prevenire altre deformazioni contemporaneamente. Inoltre, con Cover Company Tire Shine puoi pulire i pneumatici, finestrini, specchi, plastica, vinile e molte altre superfici dure e tagliare lo sporco. Grazie alla sua struttura priva di abrasivi, polvere e macchie, puoi essere sicuro della pulizia dell'intera superficie della tua auto.

Se desideri esaminare i nostri prodotti in modo più dettagliato o ottenere maggiori informazioni, puoi contattarci o acquistare dal nostro negozio online. Sulle nostre pagine prodotto, puoi accedere a molte funzionalità dei nostri prodotti. Non dimenticare di controllare le nostre teli per interno ed esterno  per ottenere la migliore protezione per la tua auto.